Spedizione GRATIS in 24 ore

4 consigli per riconoscere una borsa falsa online

Riconoscere una borsa falsa online a volte può essere un compito molto difficile. Il mercato delle borse griffate è pieno di insidie. E se ciò vale per il mercato offline, è ancora più veritiero per quello offline. Orientarsi sul web è spesso difficile e la truffa si cela sempre dietro l’angolo.

Inoltre, non poter toccare con mano la qualità della borsa è un ostacolo non da poco.

Ecco dunque quattro utili consigli per riconoscere al volo se una borsa online è falsa.

Riconoscere una borsa falsa online

I primi indizi utili vengono proprio dal sito web del venditore:

  1. Recensioni

    Il primo indizio utilissimo sono le recensioni degli utenti. Basta una semplice ricerca google o sui social network, per capire di che pasta è fatto il venditore. Le pagine facebook in questo caso vengono in nostro aiuto, poiché permettono agli utenti di lasciare recensioni sull’attività di ogni azienda. E se queste non sono presenti non c’è molto da fidarsi, poiché il venditore probabilmente le ha disabilitate!

    Ti ricordo che puoi consultare le recensioni dei clienti Borse Last Minute sulla nostra pagina facebook oppure direttamente sul nostro sito.

  2. Qualità delle foto

    Come sono le foto dei prodotti? Anche soltanto la qualità delle foto può essere un indizio di truffa. Sono sfocate, sbiadite o poco definite? Potrebbe essere un semplice errore grafico, oppure potrebbero essere foto rubate ad altri siti web. Per questo motivo noi di Borse Last Minute scattiamo ogni singola foto dei prodotti esposti nella nostra boutique online. Per dare al cliente la versione del prodotto che sta per acquistare più vicina possibile a quella reale. Inoltre, a scanso di equivoci, molti dei prodotti sono corredati di video che mostrano la borsa indossata dalle nostre modelle.

  3. Controllare il prodotto

    Come abbiamo già detto in precedenza, le foto prodotto fanno davvero la differenza. Con un’analisi accurata possiamo controllare alcuni elementi fondamentali del prodotto confrontandolo direttamente con le foto di quelli che sappiamo per certo che siano originali: i dettagli da controllare sono: cuciture, logo del brand, posizione e forma di eventuali stampe presenti sulla pelle (come sulle inconfondibili Louis Vuitton), cerniere e tasche interne ed esterne.

  4. Controllare il cartellino

    Altro indizio utilissimo per verificare l’originalità della borsa acquistata è la presenza del cartellino e del relativo codice identificativo. Tutti i prodotti Borse Last Minute ne hanno uno della casa produttrice e, come se non bastasse, sono forniti di una garanzia di ben 2 anni

Saremmo felici di conoscere la tua esperienza in merito, quindi non esitare a scriverci qui in basso nei commenti.

Ti ricordo che tutti i prodotti che puoi trovare su Borselastminute.com sono originali, e accompagnati da codice identificativo. Scopri la nostra collezione >

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizione GRATIS

24/48 ore in tutta Italia

Reso facile e veloce

Ci occupiamo noi di tutto

Garanzia di 2 anni

Su tutti i prodotti

Pagamenti 100% sicuri

3 Rate / PayPal / Contrassegno

Contattaci su Whatsapp